Politica in pillole – agosto 2011
Due F. Finanziaria speciale, filosofia spicciola: perché fare subito quello che si può (?) rimandare?
Munch. L’urlo ha girato tutto il mondo. Purtroppo è tornato anche a casa.
Puro e Integrale. Se non parliamo di alimentazione, sono i connotati dell’imbecillità, o della pazzia.
Shaker. Milanese, Papa, Penati, Pronzato, Romano, Tedesco, e una scorzetta di dubbio. Agitare bene e servire a caso.
Ci risiamo. Il Tar ha imposto le ‘quote rosa’ alla giunta Alemanno (come ad altre in precedenza). Quando la politica ed il buon senso imporranno di eliminare il mancato rispetto delle regole (leggi merito) ed il maschilismo strisciante, così che non si parli più di quote rosa, una offesa ‘patente’ alla donna?
Soluzione immagine. Sapete come si è ‘adeguato’ il prode Alemanno? Nominando Sveva Belviso e Rosella Sensi. Lunga pausa di meditazione.
Chi si accontenta. Gli analisti affermano che dobbiamo sentirci orgogliosi di non essere ingenui e sprovveduti come i norvegesi. Da noi, dicono, non sarebbe sfuggito e non sarebbe successo. Crediamoci, ma passiamo avanti: crollerà ogni fiducia.
Neuro. L’ineffabile (supereufemismo) Mario Borghezio dice: «Il 100% delle idee di Breivik sono buone, in qualche caso ottime». Attenzioniamolo, non siamo norvegesi!
Nate per volare. Si dice “le Borse volano”, o “le Borse crollano”. Volano e precipitano, tornano a volare e ricadono. Sembrano aquiloni inafferrabili, ma non è così. Le acchiappano spesso, ma sempre i soliti, anche perché sono ben ‘guidate’.
Citazione. Stavolta ci piace finire in tema, citando la battuta, tra le tante sempre puntute ed illuminanti, che accompagna una vignetta di Bucchi su un noto quotidiano: «sarebbe opportuno limitare il rilascio di interviste nell’atmosfera». Aerea e pe(n)sante.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento