Play off:quarti di finale b2 femminile.
GIOVOLLEY AL TIE BREAK VINCE GARA 1, MERCOLEDI’ GARA 2 A TARANTO.
APRILIA 16 MAGGIO – Si aprono nel segno della Giovolley Aprilia i quarti di finale play off di serie B2 femminile. La formazione pontina sul tappeto del PalaGiovolley di Aprilia,
ottiene un soffertissimo successo al tie break sulla Comes Taranto dopo 180 minuti di autentica battaglia di fronte ad un gran pubblico, meritando la vittoria su un’avversaria rivelatasi forte e determinata.
Il Taranto giocando una partita strepitosa per intensità e volontà si è dimostrata squadra ostica, ordinata e impostata molto bene tatticamente dal tecnico Danese, che ha saputo limitare a muro le pericolose incursioni apriliane, ricostruendo poi con pazienza le proprie azioni offensive. Insomma un osso davvero duro per la Giovolley, che in gara 2 il 20 maggio a Taranto, dovrà fornire una prova di carattere ed esibire le sue migliori qualità se vorrà ottenere un risultato positivo.
LA GARA – Avanti meritatamente per 2-0, la Giovolley dopo un primo tempo giocato bene(25-21) e un secondo apparentemente avviato verso una facile conclusione (16-10)(21-15),si lascia incredibilmente rimontare, cedendo sul piano della concentrazione(24-25) e rischiando molto in un tiratissimo finale vinto poi sul filo di lana(31-29). Da qui in avanti per la Giovolley, calata in intensità e continuità, si accende la spia rossa della riserva d’energia fisica e nervosa, e cede il terzo set (18-25), mentre addirittura peggio è l’epilogo del quarto perso (14-25), lasciandolo completamente in mani altrui senza reagire nonostante il tentativo del tecnico Federici di scuotere la squadra movimentando tutta la panchina. Nel momento più complicato della partita, con le squadre in perfetta parità(2-2) e quando tutto sembrava difficilmente recuperabile, l’Aprilia riesce,dando fondo a tutte le proprie energie a ritrovare nel tie break (8-7) il piglio giusto, sfoderando in un finale in crescendo(12-7)una prestazione decisa e grintosa, costruendo meritatamente una vittoria di straordinario valore(15-10).Il Taranto che ha pagato l’eccessiva fallosità dai 9 metri e forse vittima dell’idea di avercela fatta, è stata costretta a deporre le armi rinviando alla prossima gara la possibilità di rivincita.
IN EVIDENZA – Per il Taranto l’attaccante Benefico sempre molto incisiva e penetrante a rete, una spina nel fianco nella difesa pontina, e il libero Caforio, protagonista di molti salvataggi difensivi. Nella Giovolley, il capitano Annalisa David, molto efficace e attiva in ogni reparto del campo e la coppia Borelli- Speranza, unconcentrato di forza, intelligenza tattica ed essenzialità al servizio della squadra.
Mercoledì sera ore 8:30 gara 2 a Taranto.
Ufficio stampa – Settore comunicazione e immagine
Giovolley Aprilia.
Giovolley Aprilia – Comes Taranto 3-2 (25-21)(25(31-29)(18-25)(14-25)(15-10)
Giovolley Aprilia – 1 Corvese V. – 2 Mileno A.- 4 Speranza S.- 8 (C) David A.-10 Borghini M.- 11 Borelli R.- 13 Manzo A.-14 Carbone I.-17 Genna G.- 7 (L) Scognamillo V.- 1° All Federici T.- 2° All La Casella G.- F T. F. Morgante A.- MD. Casciano A.- D. Aversa F.
Comes Taranto – 1 – Ventruti C. – 3 Meccariello P. – 9 (K) Scaglioso M. – 10 Procacci L. – 11 Bozzetto F. – 12 Cardone A. – 13 Benefico A. – 14 Russo F – 16 Galiullo R.- 17 Sebastio L. 5(L) Caforio G. – All Danese R. – D.A. Passaro L.
Direttori gara –
1° arbitro – Costanzo Vincenzo – Caltanissetta
2° arbitro- Tatania Antonio – Palermo
Inizio gara ore 18:00
Fine gara ore 20:40
Durata complessiva incontro 180 minuti.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento