“Pise e Pata”, di Andrea Satta, Dialoghi tra bambini sulle cose del mondo…
Presentazione del libro di Andrea Satta PISE E PATA Dialoghi tra bambini sulle cose del mondo” di Andrea Satta. Illustrazioni di Giacomo Agnello Modica Introduzione di Paolo Siani edito da Rrose Sélavy. Teatro Villa Pamphilj Domenica 3 novembre ore 11.30 – Ingresso libero
Andrea Satta è pediatra, cantante (con il gruppo Tetes de Bois) e scrittore.
Pise e Pata sono due bambini curiosi, attenti, sensibili, molto simpatici. E sono anche i bambini e le bambine che Andrea Satta incontra ogni giorno nel suo ambulatorio romano. «Tutti i dialoghi tra Pise e Pata sono tratti da spunti e ragionamenti di bambini realmente ascoltati e riportati con autenticità». In questi dialoghi, pieni di meraviglia, di stupore, di riflessioni serie e battute spiritose, lo sguardo dei bambini aiuta anche noi adulti ad osservare con più attenzione il mondo (la scuola, la famiglia, l’amicizia) per come è e per come vorremmo che fosse. Sono dialoghi che contengono delle micro storie, con molte domande (gli inevitabili e utili “perché?”) e con tante risposte, fatte di desideri, sorrisi, emozioni, sogni.
Andrea Satta è il cantante dei Têtes de Bois e, ogni giorno, fa il pediatra nella periferia romana. Questo mondo di cose concrete, bellissime, a volte difficili, gli ha consentito di mantenere un rapporto con la vita reale che ne caratterizza l’opera e la fantasia.
Promozione Teatro villa Pamphilj
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento