Piscina F. Cecconi "Il no del Consiglio? Un'occasione persa"
Tredici voti contrari contro gli otto favorevoli dei consiglieri di opposizione l’esito della votazione preceduta da momenti di tensione e di polemica. Come quello che ha coinvolto il Direttore de Il Tuscolo Fabio Polli ‘invitato’ prima dal Presidente del Consiglio Ciuffa e poi dall’ex Sindaco Posa a spegnere la sua telecamera.
Cosa c’era da nascondere? si chiede D’Orazio che aggiunge: “L’opposizione aveva presentato una richiesta per riprendere il consiglio perché si discuteva di un problema che sta a cuore a tutti i frascatani e perciò tutti avevano diritto di assistervi. Ma anche questa nostra richiesta è stata respinta”. Inutile dire che per Sandro D’Orazio, uno dei maggiori sostenitori della riqualificazione del vecchio impianto comunale, questa bocciatura suona come un de profundis per la piscina di Via F. Cecconi: “La maggioranza ha perso un’occasione per restituire ai frascatani un pezzo importante della loro città. Di Tommaso e compagni non possono continuare a giustificare ogni loro decisione dietro il fatto che sono stati legittimati dagli elettori. Anche perché promettere ai frascatani una cosa in campagna elettorale, come hanno fatto Peduto e Paoletti con la piscina, e poi rimangiarsela al momento della verità equivale a tradire la loro fiducia”.
A dimostrazione, inoltre, che la maggioranza non aveva la minima intenzione di discutere la mozione dell’opposizione, al termine della votazione sulla mozione della piscina (come detto bocciata) è stato presentato all’O.D.G. la proposta, alternativa, di costruire nell’area F. Cecconi un asilo nido.
In realtà poi, visto il clima certamente non idilliaco e le cinque ore già trascorse lo stesso O.D.G. è stato ritirato.
D’Orazio non capisce: “Io sono stato uno di quelli ad avere avuto una posizione più mediata nel senso che ero disponibile a prendere in considerazione l’ipotesi di conciliare nell’area ad oggetto sia la piscina che l’asilo. Ma la realtà dei fatti è che non ci è stata data la possibilità di aprire una discussione vera sul tema”.
La piscina di Via F. Cecconi non si farà, così è deciso.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento