PIAZZETTA ZACCHI, ANDREOTTI: “UN TRIBUTO ALLA STORIA E ALL’IDENTITÀ DI GROTTAFERRATA
AL QUALE ABBIAMO LAVORATO, SOSTENUTI DA MOLTI CITTADINI ”
L’ex sindaco ringrazia il commissario per aver voluto dedicare alla memoria cittadina la sua prima uscita pubblica
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________
“L’intitolazione della piazzetta sotto Palazzo Grutter alla memoria del dottor Francesco Zacchi è un significativo atto di rispetto verso la storia e l’identità di Grottaferrata”.
Così in una nota l’ex sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti saluta la prima uscita pubblica del commissario prefettizio, dottor Giancarlo Dionisi.
“Si tratta di un riconoscimento cui l’amministrazione da me guidata ha lavorato molto, grazie allo stimolo e alla fondamentale ricostruzione tra memoria e storiografia cittadina del signor Franco Moresi” prosegue Andreotti.
“Desidero pertanto esprimere al viceprefetto Dionisi tutta la gratitudine mia personale e delle tante persone che non hanno smesso di credere all’importanza imprescindibile insita nella valorizzazione delle radici più antiche e sane della nostra città”.
“Sarà infatti solo grazie alla conoscenza della vera storia del nostro territorio, come proprio il dottor Zacchi ha insegnato, se si potranno gettare i semi di un futuro di sviluppo e ritrovata armonia sociale che sia realmente consapevole e possibile” conclude Andreotti.
Grottaferrata, 4 Dicembre 2021
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento