Personale di Juanny Wang: il “fiorire” delle idee, la fragilità della memoria
Juanny Wang mostra personale – Inaugurazione Domenica 18 novembre ore 18
dal 18 novembre al 18 dicembre 2018
Studio Lab 138 – Pavona di Castel Gandolfo
Proseguendo il programma di scambi internazionali, per la prima volta a Pavona, Studio Lab 138 presenta al pubblico di Castel Gandolfo Juanny Wang.
L’artista espone una serie di nature morte, che in un fiorire d’idee e di possibilità, attivano una riflessione sulla fragilità della memoria.
I pensieri, le parole, richiamate alla memoria cambiano, si modificano, sbiadiscono, appaiono adulterati sia nell’aspetto sia nei contenuti.
Juanny Wang si oppone all’azione di Kronos, all’irreversibile processo di trasformazione, che l’azione del tempo esercita su tutti i corpi, animati e inanimati. Avvolgendo in lembi di cellulosa fiori, essenze vegetali e pagine di calendario, ne preserva il ricordo, salvo poi intervenire lei stessa con gestuali macchie di colore per porre l’accento sulla fallacità della memoria.
Quando fotografa documentando obiettivamente le alterazioni subite dai suoi lavori, cerca di perpetuare la testimonianza della bellezza, da cui è stata attratta.
Per questo il corpus artistico, di Juanni Wang, tutto incentrato su una profonda ricerca spirituale è da considerarsi come un unico memento mori.
Patrocinio: Comune di Castel Gandolfo, Comune di Albano Laziale
Orario mostra: mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19.30 e su appuntamento chiamando il 327.337.1588
Sede: Galleria espositiva di Studio Lab 138, via del mare 138 – Pavona di Castel Gandolfo (Rm)
Contatti: 327.337.1588 – studiolab138@gmail.com /
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento