Pecoraro Scanio lancia la petizione per il nuovo conto energia
La petizione annovera già firme eccellenti quali quelle di Paride De Masi ((Coordinatore Fonti Rinnovabili Confindustria), il celebre editorialista di Repubblica, Giovanni Valentini, e Mario Tozzi (ricercatore del Cnr). Al lancio ufficiale parteciperanno inoltre Silvio Greco, coordinatore degli assessori regionali dell’Ambiente e Antonio Noto della società di consulenza IPR Marketing.
Quest’ultimo illustrerà il “Rapporto solare” nel corso del convegno dal titolo “Agricoltura, Energia e Ambiente – Le serre fotovoltaiche un’opportunità sostenibile”, che si svolgerà subito dopo la conferenza, a partire dalle 15,30. Partendo da un esame del livello di conoscenza e del gradimento da parte dei cittadini del meccanismo di incentivazione del fotovoltaico, lo studio valuta le opportunità offerte dall’energia solare, in particolare nel settore dell’agricoltura, dove risulta particolarmente efficace per le serre.
Al convegno, organizzato da Fondazione UniVerde, parteciperà anche il minstro delle Politiche agricole, Luca Zaia, l’assessore all’Ambiente e Cooperazione dei popoli della Regione Lazio, Filiberto Zaratti, il presidente del GIFI (Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane) Gert Gremes, il presidente di Assosolare (Associazione nazionale dell’industria solare fotovoltaica) Gianni Chianetta, e il responsabile ambiente Coldiretti, Stefano Masini.
Il programma completo e ulteriori informazioni sull’evento si trovano all’indirizzo www.zeroemission.eu
Ufficio Stampa Artenergy Publishing: Rosella Sola (cell. 348.2897926), Davide Grassi (cell.348.2829775) – e-mail: press@zeroemission.eu
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento