Il Parco ti aspetta, rispettalo!
Quest’anno facciamo parlare un’immagine: ecco cosa ci regala il Parco dei Castelli Romani. Uno scorcio nel bosco che sembra tratto dai più bei film di fantasia, come solo l’immaginazione creativa del regista di “Maleficent”, de “Il Signore degli anelli” o “Avatar” saprebbe fare. E invece esistono posti così, e non serve andare lontano per scoprirli, basta allontanarsi pochi chilometri da Roma. Questo scatto è stato realizzato nel territorio di Marino (RM), ma ci sono tanti altri bellissimi posti ai Castelli Romani dove trascorrere le prossime festività di Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e primo maggio.
La Natura è accogliente e magnifica, rispettiamola: non accendiamo fuochi a terra e non abbandoniamo i rifiuti dopo il pic nic, se non troviamo nei paraggi cassonetti o cestini per l’immondizia cerchiamo di avere cura ugualmente dei posti che ci hanno accolto senza nulla chiedere in cambio e portiamo con noi quel che resta della scampagnata fino al primo punto di raccolta utile.
“Quanto ci fa male vedere immondizia ovunque? Quanto sdegno provoca? – sottolinea il commissario Sandro Caracci – e allora iniziamo tutti noi ad avere cura dell’Ambiente, il Parco c’è, con i Guardiaparco, e invita tutti coloro che decideranno di trascorrere ai Castelli Romani qualche ora di relax ad aiutarci, con comportamenti responsabili, per noi stessi e per quanto di bello ci circonda”.
Con l’occasione meglio lasciare l’auto dove non sia d’intralcio alla circolazione o sui prati, dove si rischia una sanzione per circolazione fuori strada: fa bene alla salute e al portafoglio scegliere di camminare, respirando a pieni polmoni e riempiendosi gli occhi di panorami.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento