Nel 2015, per il quinto anno, torna in Rete PappanoinWeb. Il progetto nasce dalla partnership fra TIM e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e si basa sulla creazione di valore grazie all’utilizzo innovativo del web, incoraggiando la diffusione dei contenuti culturali e la socializzazione delle esperienze artistiche. PappanoinWeb si articola in cicli annuali di concerti di musica sinfonica e da camera trasmessi su telecomitalia.com, arricchiti da guide all’ascolto, curate da un esperto musicologo insieme al Maestro Antonio Pappano, disponibili sul sito per introdurre il pubblico della Rete nella storia e nei segreti dei brani in programma.
Un progetto rivolto sia ai “giovani” che sul web possono apprezzare temi culturali come la musica classica, sia ai “meno giovani” che, attratti dai contenuti di loro interesse, si avvicinano alle tecnologie digitali comprendendone le potenzialità. L’interesse per l’iniziativa è testimoniato dai traguardi raggiunti: nelle quattro edizioni precedenti PappanoinWeb è stato seguito da oltre 200.000 utenti connessiche hanno partecipato anche grazie alle interazioni sui social network dove, solo nell’edizione 2014, sono state prodotte 1500 conversazioni. L’edizione 2015 di PappanoinWeb è strutturata su quattro appuntamenti dove il pubblico del web partecipa in diretta alla live chat dedicata e grazie all’hashtag
#pappanoinweb può condividere sui social network emozioni e curiosità.
La novità di quest’anno è rappresentata dalla introduzione della tecnologia di ripresa panoramica 360° che arricchisce la visione con immagini ravvicinate dell’Orchestra, del Coro e del Direttore, dando così allo spettatore del web la sensazione di essere realmente presente in sala.
Questa iniziativa è parte delle attività
#ilfuturoèditutti di Corporate Shared Value di TIM, un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui TIM opera.
Guarda la guida all’ascolto del terzo appuntamento
Scritto da Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Correlati
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento