Il pane di Lariano vola oltreoceano
Il forno Santa Eurosia apre una “bakery” in Canada
L’Associazione Pane di Lariano diventa sempre più internazionale. Ebbene sì, tra i percorsi di crescita delle aziende socie, uno degli undici forni iscritti, il Forno Santa Eurosia ha aperto una propria sede in Canada, vicino Toronto, dove produce diversi tipi di pane dal gusto italiano. L’Associazione Pane di Lariano ha travalicato i confini ed è ormai un vanto consolidato che venga invitata nelle migliori vetrine dell’enogastronomia come è accaduto per Vinitaly (edizioni 2014, 2015, 2016) o per Milano Expo 2015.
Tutto questo è frutto dell’impegno degli undici panificatori che da dieci anni lavorano quotidianamente con onestà e rigore per “valorizzare, promuovere e tutelare il loro prodotto, ora Pane di Lariano MCG, riconoscibile attraverso l’ormai noto bollino, unico ad indicare un marchio collettivo geografico”.
Tra gli obiettivi dell’Associazione è lanciare il messaggio che la salute è tutelata anche attraverso il buon cibo e per questo motivo che per il terzo anno consecutivo l’Associazione ha rinnovato la collaborazione con il Running Club Atletica Lariano, che organizza gare ed eventi sportivi. A dimostrazione del connubio tra sport e sana alimentazione, ad ogni partecipante dell’annuale gara podistica “Corrimaggio” è stato regalato un filone di Pane di Lariano MCG.
Alla gara organizzata dal Running Club Atletica Lariano e tenutasi a Lariano il 15 maggio scorso è stata inviata la presidente dell’Associazione Pane di Lariano, Raffaella Biagi, che ha premiato i vincitori di ogni categoria. La presidente Biagi ha dichiarato di essere onorata del compito affidatole e di svolgerlo con gioia.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento