Palazzo Colonna, la casa di tutti i marinesi, apre le porte
«La casa di tutti i marinesi apre le porte a voi. E, per noi tutti, è un giorno di grande gioia. E’ con questo spirito che vi dico, di vero cuore e con grande affetto: benvenuti in municipio!».
E’ con grande emozione e partecipazione che il sindaco Fabio Silvagni si prepara ad accogliere a Palazzo Colonna i giovani, adolescenti e ragazzi, per un momento di dialogo e incontro al termine delle attività estive promosse dall’Oratorio della Basilica Collegiata San Barnaba Apostolo.
In programma per venerdì 25 luglio, alle ore 9, l’occasione di confronto e conoscenza della struttura comunale, vedrà i giovani arrivare nella Casa Comunale accompagnati dall’abate parroco della Basilica monsignor Pietro Massari.
«Il Comune – afferma il sindaco Silvagni – non è un ufficio da grandi, né un posto per pochi. E’ il luogo dove, più da vicino, ci accorgiamo di essere parti di un corpo unico che è lo Stato, la comunità di persone in cui ogni giorno viviamo. Voi ragazzi, anche in questa divertente esperienza sotto la preziosa guida di Don Pietro e dei tanti animatori volontari che hanno seguito le vostre attività, avete imparato il concetto di libertà e civiltà, da vivere in pace e armonia. Sappiate che, potete anzi, dovete – sottolinea Silvagni – entrare tutte le volte che vorrete qui in Comune e sentire, davvero, vostra questa casa di tutti i marinesi».
Ad accoglierli, insieme al primo cittadino, il presidente del Consiglio comunale Umberto Minotti, l’assessore alla Pubblica Istruzione Arianna Esposito con l’assessore alle Politiche giovanili Mauro Catenacci insieme agli altri componenti la Giunta e il Consiglio comunale.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento