Palazzo Chigi di Ariccia – appuntamento con due notissimi capolavori di Beethoven e Schumann
Il Quinto Concerto per piano e orchestra “Imperatore” di Beethoven e il Piano concerto in la minore di Schumann in versione cameristica al Palazzo Chigi di Ariccia
Domenica 12 novembre, alle ore 18:30, nella Sala Maestra del Palazzo Chigi di Ariccia, appuntamento con due notissimi capolavori di Beethoven e Schumann: il Quinto Concerto op.73 “Imperatore” e il Concerto in la minore op.54, nella loro versione cameristica per Quintetto d’archi e pianoforte solista rispettivamente di V. Lachner e di F. D’Arcangelo. Quella di proporre nella Sala Maestra di Palazzo Chigi, che per le sue dimensioni non può accogliere una grande orchestra sinfonica, capolavori sinfonici in veste cameristica è una idée fixe della Direzione Artistica dei Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati messa in atto già a partire dalla programmazione d’esordio dell’ anno 2000.
Protagonista della serata sarà il pianista Costantino Catena, un virtuoso della tastiera di caratura internazionale, che dialogherà con cinque giovani strumentisti ad arco di grande talento: Simone Bannò e Ilaria Pinelli violini, Antonio Gioia viola, Arianna Di Martino violoncello e Mattia Previati contrabbasso.
Un altro straordinario appuntamento della Stagione 2023 de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati”.
Info e prenotazioni: 3331375561 – 069398003
I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Palazzo Chigi di Ariccia sono realizzati dalla COOP ART di Roma (Socio AIAM e CIDIM) con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Lazio e del Comune di Ariccia.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento