Overbooking per il Grande Concerto “I colori della Musica”
Ennio Morricone e la Tosca di Puccini hanno danzato con La Romanza Napoletana, Mogol e tanti altri successi della musica pop e della tradizione classica. È accaduto sabato sera al Palazzetto dello Sport “Don Vincenzo Palamara” di Colonna, in occasione del Grande Concerto “I colori della Musica”, per il quale si è registrato il tutto esaurito.
Sono stati oltre 500 coloro i quali hanno potuto prendere parte all’evento organizzato dal Comune e dalla Pro Loco in collaborazione con la società sportiva SSD Colonna.
Il concerto ha voluto sottolineare il grande valore della musica, come ponte che unisce cittadini, tradizioni e colori di pelle differenti, colori che sono anche quelli della bandiera della pace. Nella serata di sabato suoni e colori si sono armonizzati per donare indimenticabili momenti e trasportare in un viaggio che ha solcato diverse epoche musicali, il tutto sapientemente diretto dal maestro Claudio Maria Micheli, compositore, direttore d’orchestra e di prestigiosi gruppi corali.
Per l’occasione le note dei numerosi componenti dell’Orchestra Nova Amadeus, le voci del Coro Ruggiero Giovannelli, quelle soliste del soprano Roberta Polverini, del tenore Daniele Penco, e della giovanissima cantante pop, Angela Maldera a cui ha fatto da contraltare il Coro Aula Consiliare di Colonna fondato e diretto dal Maestro Luciano Pettinella, ideatore e sostenitore fondamentale nella realizzazione di questa serata, si sono mescolate per donare emozioni in musica.
Durante la serata il sindaco Augusto Cappellini ha consegnato due targhe: una in memoria del Maestro Attilio Conte fondatore nel 1959 della banda musicale di Colonna e l’altra in memoria del Maestro Capogrossi maestro di musica a livello internazionale nonché allievo di Conte rispettivamente per il figlio e per la moglie.
A grande richiesta il bis di Funicolì Funicolà ha concluso la serata in uno scroscio di applausi.
—
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento