OTTOBRE IN ARTE A FRASCATI
2-4 ottobre 2020
OTTOBRE IN ARTE A FRASCATI
A Frascati il mese di ottobre si apre all’insegna dell’Arte,, con il gruppo amatoriale de “Il Filo che Unisce“, presente in una mostra dal 2 al 4 ottobre, negli spazi del Mercato coperto, nel cuore più antico della Città.
Quindici gli artisti coinvolti, alcuni romani, la maggior parte tuscolani, tra cui spiccano alcuni nomi molto conosciuti in zona. ln primis quello di Elio Carocci, abile artista dell’intaglio su legno, frascatano doc e organizzatore dell’evento.
“Ogni artista presente alla mostra ha una sua tecnica particolare e un suo stile diverso da tutti gli altri – spiega Carocci – troverete la pirografia, la pittura materica, gli acrilici, l’intaglio, l’incisione, l’ olio su tela, gli acquerelli, la scultura e anche la fotografia artistica. Una proposta estremamente varia e interessante, con delle piccole azioni dimostrative tenute dagli artisti presso il proprio stand. Vogliamo offrire un momento di serenità e di bellezza a tutti voi!”
La mostra, slittata dal 19 marzo scorso per via dell’ emergenza sanitaria, si è persa per strada alcuni artisti che al momento si trovano impossibilitati a partecipare. ” Ce ne dispiace molto, dice Elio con affetto verso i “colleghi” – sicuramente non mancherà una prossima occasione per ritrovarci anche con loro”.
“Ottobre in Arte” si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid, da venerdì 2 a domenica 4 ottobre, nello spazio del Mercato nell’omonima Piazza, con ingresso libero dalle 9.00 alle 19.00, sotto il patrocinio del Comune di Frascati.
“Ringraziamo l’ Assessore Emanuela Bruni per aver accolto la nostra richiesta e dato spazio alla voglia di mostrare il frutto del nostro lavoro. Vi aspettiamo, non ve ne pentirete!”.
Frascati 2 – 4 ottobre 2020. ingresso libero.
_______________________
Gli artisti in esposizione: Eugenio Abbondanzieri, Maria Alibegashvili, Antonio Bisegni, Elio Carocci, Angela Cutolo, Marina De Casamassimi, Alessandro Di Virgilio, Stefano Fedeli, Marilena Lanzi, Salvatore Marando, Franco Paciotti, Pierre, Ornella Rondonotti, Nando Sardella, Mario Spagnoli.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento