Opera dell’artista Tiziana Properzi per il Circolo Sant’Antonio di Monte Compatri
Sabato 3 Maggio in occasione dell’inaugurazione della Fiera di San Giuseppe è stata presentata l’opera dell’artista Tiziana Properzi presso lo stand del Circolo Sant’Antonio .
L’artista, membro dell’Accademia Internazionale Città di Roma, ha voluto donare al Circolo sant’Antonio una piastra in porcellana, finemente dipinta con la tecnica del 3 fuoco, interpretando il Santo Protettore degli Animali Sant’Antonio Abate .
La piastra misura 30x 40 cm ed è stata sottoposta ad 8 cotture per ottenere la steriometria finale e gli effetti chiaroscurali dei vari piani prospettici .
Questa opera è la quarta opera sacra realizzate durante la sua carriera artistica che si aggiunge alla Madonna di Częstochowa donata a San Giovanni Paolo II, attualmente conservata nella Cappella dei Papi a Castel Gandolfo
Alla Virgo Fidelis dipinta per l’arma dei Carabinieri, attualmente conservata presso la cappella privata
Alla Madonna del Castagno dipinta per i Carmelitani , attualmente conservata presso la cappella del Beato Giovanni a San Silvestro .
La nostra artista ha voluto, ancora una volta arricchire il nostro territorio con una sua creazione unica su un materiale prezioso ed eterno denominato da secoli Oro Bianco.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento