OPEN 20. L’artista Phil Akashi presenta la sua opera “Resistance”
L’artista Phil Akashi presenta la sua opera “Resistance” a OPEN 20. Esposizione Internazionale di Sculture e Installazioni che si svolge ogni anno, a settembre, coinvolgendo il tessuto urbano veneziano con l’esposizione di opere d’arte a cielo aperto. Questa opportunità nasce dalla collaborazione instauratasi tra il Premio Arte Laguna e Arte Communications che ha selezionato Phil Akashi come vincitore del premio “Festival ed Esposizioni”.
Nell’opera “Resistance”, allestita presso l’isola della Giudecca, di fronte all’Hilton Molino Stucky, il mondo artistico di Phil Akashi è svelato: taccuino di viaggio, tra storia orientale, pratiche millenarie e riflessione sociale.
Artista: Phil Akashi
Titolo dell’opera: Resistance
Phil Akashi è un artista belga che nella sua ricerca espressiva affianca ad una formazione accademica europea la passione per l’arte e la filosofia orientale. I viaggi in Asia sono scanditi da tappe espressive che collimano in una ricerca in bilico tra arte e pratica tecnica che trova la sua principale espressione nella sigillografia che Phil Akashi scandaglia su più supporti.
Opening: 1 settembre 2017
> Hotel Excelsior, Lido
ore 15 performance “Reverie PourOntani”
> Hilton Molino Stucky, Giudecca
ore 18 conferenza stampa
ore 19.30 performance Marco Fioramanti e Ana Rusiniuc “Il Relitto della Sirena”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento