Omaggio a Pino Daniele
Rivellino verso il sold out per l’omaggio a Pino Daniele
dei “Gente distratta”
17 febbraio ore 21 – Teatro Rivellino, Tuscania (VT)
______________________________________________________________________
Sabato 17 febbraio, alle ore 21, grande appuntamento con la musica a Rivellino di Tuscania.
Fuori abbonamento, nella rassegna curata da Ar Spettacoli con la partnership di Carramusa Group ed il patrocinio del Comune, è prevista infatti la performance dei “Gente Distratta” che si esibiranno in un omaggio a Pino Daniele.
La band, che riscuote ovunque uno straordinario successo, così si racconta: “I Gente Distratta nascono nel dicembre 2014. Chi lo avrebbe mai detto che Pino ci avrebbe lasciato di lì a poco.
Nascono dalla voglia di rendere onore a questo fenomeno musicale unico al mondo.
L’idea è quello di mettere il nostro talento a disposizione della sua musica. Senza imitare o stravolgere ma interpretando. Questo si.
L’intenzione è ciò che fa la differenza. Capire prima di tutto cosa Pino volesse dire con le sue canzoni, con le sue melodie è lo studio su cui abbiamo basato il nostro stile. Cosa voleva esprimere? Qual era il suo sentimento? Per me Pino è uno di famiglia e non ho avuto bisogno di studiarlo. Ci sono cresciuto con Pino sempre “appresso”.
Così si dice a Napoli. …Portiamo avanti intatto il suo sentimento suonando le sue canzoni, la sua musica. L’emozione del suo assolo più bello. Ma soprattutto la gioia di suonare il suo sorriso.
Un incontro con un amico. Due chiacchiere e la passione comune per la musica e per questo immenso artista.
Un’idea che prende forma e la consapevolezza di poterci provare cresce.
Le prime serate poi lo stop. Ma la voglia di riprovarci è forte e l’amore per Pino vince su tutto… Siamo in ballo e vogliamo danzare fino a non avere più fiato.
L’arrivo di nuovi artisti. La band passa da 5 a 7 elementi. (Voce Paolo È Vivo, Chitarre Walter Mariottini, Sax Marcello Balena, Tastiere Pianoforte Massimiliano Pioppi Marco Capulli,
Contrabbasso Piero Ranucci, Batteria Elena Fratini ) “Facimmo addo và”, …Pino è con noi sul palco e nel cuore.”
Un’emozione che traspare e che viene trasmessa in pieno in ogni concerto della band, che, puntualmente, registra il tutto esaurito.
Anche per la serata di sabato 17 febbraio sono pochi i posti rimasti disponibili.
Per info su biglietti Ticketitalia.com oppure Underground a Viterbo.
Prevendite presso il botteghino del teatro il martedì, giovedì, sabato h.10-13; e due ore prima di ogni spettacolo.
Infoline 800912908 Tel.: 3939041725 – 335474640. Fb: https://www.facebook.com/arspettacoli
La direzione coglie l’occasione per comunicare il posticipo dello spettacolo “Callas d’incanto” con Debora Caprioglio, da sabato 31 marzo a mercoledì 11 aprile.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento