Oiamamma
Il Duo composto da Adele Madau al violino e Roberta Montisci alla fisarmonica
“Oiamamma” e si parte per un viaggio musicale avventuroso, senza frontiere.
Composizioni originali, arrangiamenti inimitabili, classe da vendere: il repertorio delle due musiciste è una continua sorpresa, una ricerca naturale e intensa, una esplorazione ininterrotta e ardita delle possibilità degli strumenti e dei talenti che li fanno vibrare.
Entrambe provenienti da una formazione classica e approfondita, Adele Madau e Roberta Montisci hanno saputo compiere il miracolo di calarsi a fondo nella conoscenza e nei segreti della loro professione, e poi liberarsi di tutto l’immenso bagaglio nozionistico per abbracciare la musica in tutta la sua vastità e purezza. La perfetta intesa fra le due musiciste e i loro meravigliosi strumenti riesce a produrre momenti davvero superbi, ma non insuperabili: è qui la loro sfida, andare oltre le loro stesse capacità, i loro stessi obiettivi, trascinando nei loro audacissimi equilibrismi e tattiche di accostamenti alchemici chiunque abbia la fortuna di assistere ai loro concerti.
“Oiamamma” – inserito in Battute d’Incontro 2011 a cura dell’Ass. Cult. “Colle Ionci” – è stato eseguito con successo in alcuni tra i migliori music-club italiani.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento