Oggetto: istituzione segnaletica orizzontale ed interventi di manutenzione
Che suddetta strada è priva di segnaletica orizzontale, sia per delimitare carreggiata e corsie, che per indicare il doppio senso di circolazione ed il divieto di sosta, e soprattutto è priva di strisce di attraversamento pedonale, che sono fondamentali soprattutto in corrispondenza dell’Ospedale San Raffaele.
Che ormai da diversi mesi la carreggiata è ridotta a causa di uno smottamento della parete laterale che se pur messo in sicurezza con una recinzione crea ingombro e restringimento di una carreggiata che è già molto stretta (pur essendo a doppio senso di marcia).
che la S.P. Ardeatina, già normalmente congestionata dal traffico, durante la stagione estiva viene ancor più impegnata dai flussi automobilistici diretti alle località marittime del litorale;
che la manutenzione di suddetta arteria è di competenza esclusiva della Provincia di Roma in tutto il tratto extraurbano.
ESPRIME
Viva preoccupazione per la pericolosità e per il numero di incidenti accaduti su detta arteria.
AUSPICA
Che la Giunta Provinciale si attivi sollecitamente, per mettere in sicurezza la suddetta strada sia istituendo la necessaria segnaletica che programmando costanti controlli della Polizia Provinciale.
IMPEGNA
Il Presidente della Provincia e la Giunta Provinciale ad intraprendere un immediato intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria a tutela della sicurezza dei cittadini sollecitando anche il Comune di Montecompatri per quanto di sua competenza.
Roma 10 luglio 2008
Il Consigliere Provinciale
Teodoro Buontempo
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento