Nuovo Teatro San Paolo – UN QUALCHE RUMORE FA
UN QUALCHE RUMORE FA di Romina Paula, tradotto e diretto da Alice Ferranti che andrà in scena al Nuovo Teatro San Paolo il 26 Maggio ore 18:00.
Romina Paula racconta la storia di una famiglia “disfunzionale” – un tema classico della drammaturgia argentina – del suo delicato equilibrio e di un amore che diventa dipendenza perché insieme ci si protegge dal dolore, una storia che mette in gioco il nostro rapporto con la memoria e con l’altro, con il futuro e la sua negazione.
E’ la storia di due fratelli, Nacho e Carota i quali, alla morte della madre, smettono di rapportarsi con il mondo esterno scivolando in un rapporto esclusivo e morboso che li lega e allo stesso tempo li condanna, bloccandoli in un presente apparentemente immutabile.
A rompere il precario equilibrio nel quale i due ragazzi vivono dimenticati da tutti, interviene Mariana, una cugina rimasta lontana per diversi anni. Attraverso il suo sguardo percepiamo l’atmosfera decadente e malsana che impregna questa grande casa in riva all’oceano, piena di stanze chiuse e confini invisibili che nessuno osa sorpassare.
La presenza della ragazza sembra ridare vigore alla vita immobile dei due fratelli, risvegliando istinti primordiali ed innescando una dinamica pericolosa che, attraverso balli, ricordi e liti nascerà come un gioco innocente per sfiorare poi la violenza domestica.
Cast
Regia Alice Ferranti
Con Antonio Bannò, Federico Brugnone e Alice Ferranti
Voce Angiola Baggi
Assistente alla regia Alessia Pellegrino
Scene Emiliano Gisolfi
Costumi Francesca Rizzello
Suono Lorenzo Terenzi
Vedi su YouTube lo spot dello spettacolo:
-Ufficio stampa Nuovo Teatro San Paolo-
ufficiostampa@nuovoteatrosanpaolo.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento