Nuove letture
È da poco uscito il primo numero della rivista telematica ArteScienza, che si propone di realizzare collegamenti e ‘contaminazioni’ tra discipline letterarie e tematiche scientifiche. A periodicità semestrale, la nuova testata presenterà profili e saggi storici, letterari e scientifici in una quantità di aree, senza dimenticare il carattere di unitarietà e interdipendenza proprio di ogni discorso che ambisca a farsi cultura.
Nel primo numero del periodico, oltre a varie analisi critiche di respiro generale e rubriche, sono contenuti testi su: le intuizioni di Freud di fronte al Mosè di Michelangelo, le dinamiche del tempo così come espresse nella meridiana di S. Maria degli Angeli a Roma, il finalismo in natura, la spirale quale simbolo atavico, una rilettura delle riviste di noti intellettuali quali Sinisgalli e Luraghi.
Accessibile all’indirizzo www.ass culturale-arte-scienza.it/Rivista %20ArteScienza/ArteScienza_N1/ArteScienza_N1.pdf, la nuova rivista si avvale dell’opera di Luca Nicotra, direttore, e Armando Guidoni, nel Comitato scientifico, entrambi partecipi, con ruoli differenti, di Notizie in… Controluce.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento