NUOVA RETE FOGNARIA FINOCCHIO
, DEL GUERRA (ASS LLPP MUN VI): “ROMA CAPITALE NON COMUNICA CON TERRITORIO”
“Da anni esiste a Finocchio il problema dell’assenza di una rete idrica e fognaria, per cui la notizia che Roma Capitale avvierà presto i lavori non può che renderci felici – così in una nota stampa l’Assessore ai Lavori Pubblici Chiara Del Guerra. Ma è incredibile che tale notizia sia giunta a me tramite un post Facebook di un consigliere d’opposizione e non tramite comunicazione ufficiale da parte dell’Assessorato. Il Partito Democratico sta sfruttando le Istituzioni per la campagna elettorale, evidentemente, come già accaduto per l’analoga vicenda di Castelverde e della Caserma dei Carabinieri, su cui Roma Capitale si è soltanto adoperata per metterci il cappello sopra.
I lavori avranno un costo di 3,5 milioni d’euro e saranno realizzati da Acea. Come si legge nel comunicato ufficiale del portale di Roma Capitale, l’annuncio è arrivato in occasione di un’assemblea pubblica. Da parte di questa Amministrazione c’è la volontà di collaborare, come ha dimostrato l’ultima manifestazione a sostegno della legalità svoltasi a Tor Bella Monaca, dove abbiamo coinvolto tutte le forze politiche. È increscioso vedere il nostro Municipio escluso dalle decisioni più importanti soltanto perché non governata dal PD. È brutto e irrispettoso nei confronti dei cittadini del Municipio VI delle Torri, che meritano gli stessi riguardi di tutti i cittadini della Capitale”.
Così in una nota stampa l’Assessore ai Lavori Pubblici e alla Mobilità del Municipio VI delle Torri, Chiara Elisabetta Del Guerra.
Roma, 23 gennaio 2023.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento