Nucleare ipotesi Montalto di Castro
“Se a questo si aggiunge l’operazione di comunicare i siti stabiliti solo dopo le elezioni regionali, siamo di fronte alla violazione delle più elementari forme di democrazia e partecipazione. Proprio a questo proposito quindi il centro-destra venga fuori e la candidata del Lazio, la signora Polverini, dica con chiarezza cosa pensa del nucleare, visto che tra i siti più probabili ci sarà proprio Montalto di Castro.
“Queste pratiche sono da ritenersi inaccettabili considerando che la contrarietà al nucleare nel nostro paese, sancita da un referendum nell’87, è chiara e sarà ribadita attraverso una seria opposizione alle sciagurate idee del governo, mosso evidentemente da interessi diversi da quelli dei cittadini.
Insieme ai comitati quindi siamo pronti a costruire da subito risposte efficaci, compresa l’ipotesi di un nuovo referendum, per scongiurare la costruzione di centrali nucleari, in qualunque territorio del paese, e per ridare voce ai cittadini, minacciati nella loro sovranità da una destra che intende decidere in modo arbitrario e arrogante sulla testa dei territori e dei suoi abitanti.”
Giancarlo Torricelli
del Coordinamento regionale di Sinistra e Libertà Lazio
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento