“Notti d’estate” DA CAERE A PYRGI Thefarie Velianas racconta
Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale
“Notti d’estate” DA CAERE A PYRGI
Thefarie Velianas racconta
Sabato 8 luglio, dalle ore 18.00
Cerveteri-Necropoli etrusca della Banditaccia e Pyrgi-Antiquarium e santuario
Inizia l’intensa stagione delle “Notti d’Estate” nei siti della Soprintendenza, con aperture straordinarie, visite a tema, eventi musicali e di approfondimento culturale. Sabato 8 luglio è il primo di tre sabati estivi (con il 19 agosto e il 3 settembre) alla scoperta del patrimonio storico-archeologico dell’Etruria meridionale. Alla guida del re Thefarie il pubblico viaggerà tra l’antica Caere e Pyrgi, il suo porto.
L’ itinerario comincia alle ore 18,00 a Cerveteri, presso le tombe delle Iscrizioni (dove fu seppellito il tiranno di Caere Thefarie Velianas, costruttore del primo dei templi monumentali di Pyrgi) e delle Fasce Dipinte, aperte in via eccezionale. Seguirà il trasferimento (in bus navetta o con mezzo proprio, a scelta) per la visita serale, sempre accompagnati da una guida esperta, dell’Antiquarium di Pyrgi. E’ previsto un suggestivo affaccio sulla baia, con il porto ed il celeberrimo santuario.
Informazioni e prenotazioni:
Necropoli Etrusca della Banditaccia, P.le Mario Moretti, 32. Antiquarium di Pyrgi- Loc. Castello di Santa Severa 0766-570194. Per informazioni 0699552637 (dalle 9:30 alle 12:30) 0699552876 (dalle 15:30 alle 18:30).
Per la partecipazione alle visite guidate la prenotazione è obbligatoria: prenotazioni@artemideguide.it
email: sabap-rm-met.comunicazione@beniculturali.it
Ufficio Promozione
Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio
per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento