“Notte di fiabe”. Questa sera il primo pigiama party online di educazione finanziaria
Si chiama “Notte di Fiabe” l’iniziativa organizzata dalla Consob e dall’Osservatorio Imprese e Consumatori per sensibilizzare i più piccoli sull’importanza di una corretta educazione finanziaria.
L’evento, patrocinato dal Comune di Pomezia, si svolgerà online attraverso la piattaforma Zoom. I bimbi potranno partecipare a distanza inviando disegni e messaggi ispirati dai racconti a edufin@consob.it e a info@osservatorioimpreseconsumatori.com , indicando in oggetto ‘pigiama-party’.
“Il pigiama party online – rileva l’Assessore Miriam Delvecchio – rappresenta un’originale iniziativa per coinvolgere i bambini e introdurli nel complesso mondo della banca e della finanza attraverso il viaggio magico narrato nelle fiabe ‘Giulio alla scoperta della banca’ e in ‘Sofia va in borsa’. Un modo per affrontare un tema complesso ma importante come l’educazione finanziaria, consentendo ai bimbi di interagire tra loro in piena sicurezza attraverso l’utilizzo della piattaforma digitale”.
“Insegnare educazione finanziaria – spiega l’Assessore Stefano Ielmini – negli adulti, come nei bambini, è fondamentale per educare ad un uso consapevole e responsabile del denaro. Il mondo dell’economia, della finanza e del risparmio non sono appannaggio degli addetti ai lavori, ma riguardano il quotidiano di tutti noi, ed è per questo che occorre sensibilizzare la collettività su tali temi, in modo da aumentare la consapevolezza nell’assumere scelte economiche”.
L’appuntamento è per questa sera dalle ore 21.00 alle ore 21.45 all’indirizzo: http://zoom.us/j/96223322710?pwd=eFFjdmdXb3ptUG14eEXPNHJ4RTY1UTO9
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento