Noi lavoriamo per la città e con gli uomini e le donne che amano Grottaferrata
Grottaferrata – Di Bernardo: “Noi lavoriamo per la città e con gli uomini e le donne che amano Grottaferrata”
Sono molto felice che la lista Ghelfi, gruppo civico di minoranza presente in Consiglio comunale, abbia deciso di accogliere la mia richiesta di dare il proprio contributo al proseguimento del programma di mandato da me depositato non appena eletto, circa un anno fa.
Si tratta di uno storico gruppo consiliare civico che vede in Luigi Spalletta il proprio consigliere, persona di indubbie doti morali e di attaccamento a Grottaferrata, non solo nell’azione amministrativa, ma come stile di vita.
Con Luigi e il gruppo da lui rappresentato ci sono lunghi anni di conoscenza e di lavoro nell’Assise comunale. Gigi ha partecipato con un proprio programma alle ultime elezioni amministrative e, in questi giorni di lavoro comune, abbiamo ripercorso quel suo programma riscontrando convergenze sui grandi temi come quello urbanistico (relativo alla necessità di un nuovo piano regolatore dei servizi, che salvaguardi il territorio risolvendo al contempo problemi rimasti in sospeso), quello della manutenzione della città e della cura delle periferie, del benessere e la tutela degli animali, della creazione di un polo fieristico, dell’abbattimento del vecchio mercato coperto e altro ancora.
La decisione comune assunta in queste ore verrà formalizzata prossimamente.
Nei primi giorni di settembre, sentite le forze politiche di maggioranza, renderò pubbliche le mie determinazioni rispetto al riassetto di Giunta e alla nuova squadra di governo.
Ultimata questa fase, l’amministrazione proseguirà per i prossimi quattro anni ad una velocità pari all’anno appena consuntivato che ha visto la realizzazione di un terzo del programma quinquennale.
Per me, ribadisco, il faro rimane il programma nella forma presentata agli elettori che hanno espresso il loro consenso con oltre il 50 per cento. È con loro che ho sottoscritto un patto morale, a loro rispondo.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento