Nemi presentata nuova ala funzionale dell’istituto Comprensivo Marianna Dionigi
Inoltre al via rifacimento del tratto di fognatura in Piazza del Mercato
Il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci, in visita presso l’Istituto Comprensivo Marianna Dionigi, ha presentato con un tour aperto ai genitori, lo stato di avanzamento dei lavori della nuova ala scolastica che ospiterà la scuola secondaria di primo grado.
Il progetto, ancora in fase di completamento, sarà consegnato a fine anno e renderà funzionale il secondo piano dell’edificio scolastico che sarà composto da tre aule, un laboratorio, con possibilità di creazione di un’aula multimediale.
L’obiettivo è ottimizzare gli spazi migliorando l’organizzazione logistica dando giovamento anche all’attività didattica.
“Abbiamo ereditato un edificio ed un progetto che faceva acqua da tutte le parti, siamo riusciti ad ottimizzare e correggere tantissime imperfezioni a livello progettuale, restituito dignità a questo edificio e recuperato tanti milioni spesi in passato” ha dichiarato il sindaco di Nemi Bertucci”
Inoltre – continua Bertucci – proprio difronte alla scuola nel centro storico si è provveduto al rifacimento del tratto di fognatura in Piazza del Mercato. Tale tratto di fognatura non era stato oggetto di bonifica nell’anno 2003. Oggi questa amministrazione – conclude Bertucci – ha provveduto anche a questo importante intervento.
Emiliano Belmonte
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento