Natale, lotta alla pedofilia
La parola pedofilia deriva dal tema greco παῖς, παιδός (bambino) e φιλία (amicizia, affetto). Amicizia e affetto che purtroppo significano tutt’altra cosa per i bambini vittime di abusi.
La legge 269/1998 è stata recentemente aggiornata dalla legge n. 38 del 2 marzo 2006 (38/2006), pubblicata nella Gazzetta ufficiale del 15 febbraio 2006, recante titolo: Disposizioni in materia di lotta contro lo sfruttamento sessuale dei bambini e la pedopornografia anche a mezzo Internet (legge che modifica la precedente normativa in particolare adeguandola ai recenti accordi internazionali e alla decisione quadro europea). Le principali novità hanno riguardato in particolar modo l’inasprimento delle pene.
Quello che possiamo consigliare noi, del gruppo La Voz, è denunciare, denunciare, denunciare!
Ricordate che non denunciare, magari per vergogna, è il primo passo verso un incubo.
Genitori e ragazzi devono avere la forza e il coraggio di denunciare, solo così si eviteranno altre vittime.
Anche questo Natele lo vogliamo dedicare a tutte quei bambini che piano, piano stanno ritornando ad una vita “normale”, in diverse attività commerciali di Rocca di Papa abbiamo consegnato un piccolo manifestino che appunto invita a denunciare gli abusi sui minori e augura a tutti i bambini un felice Santo Natale.
Buon Natale a tutti.
Rapo Marco (resp. La Voz)
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento