“MYTHO’S PORTRAITS” – Personale di Antonio Ciraci –
Sabato 25 novembre 2017 alle ore 10:00, nella Biblioteca Comunale di Monte Porzio Catone (RM) – Palazzo Borghese – Via G. Garibaldi 1, si inaugurerà la personale di Antonio Ciraci intitolata MYTHO’S PORTRAITS.
L’esposizione pittorica, patrocinata dal Comune di Monte Porzio Catone, sarà visitabile sabato 25 novembre (dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00) e domenica 26 novembre (dalle 10:00 alle 13:00).
L’autore, Antonio Ciraci, ci fornisce una sintesi sulle opere esposte: <>.
Sull’opera dell’artista campano il critico d’arte Luigi Fusco così riferisce: <>.
In catalogo è presente anche il contributo poetico della scrittrice Floriana Coppola.
Brevi Note sull’autore
Antonio Ciraci, nato a Napoli nel 1955, insegna, da oltre quarant’anni, Discipline Pittoriche presso Licei Artistici.
Già laureato in Sociologia nel 1978, frequenta, in seguito, l’Accademia di Belle Arti di Napoli dove si diploma, nel 1986, sotto la guida del maestro Domenico Spinosa.
Tra le principali mostre personali si ricorda l’ esordio nel 1980 con “Ai Margini” alla Galleria L’Ariete di Napoli. A seguire “Evoluzioni” in Svizzera; “Baalzabub” e “Terra Nigra” a Napoli e a Pozzuoli. Sul finire degli anni ‘80 “Mediterranea” a Milano e a Bologna; “Finestre Mediterranee” del 1989 ad Ostuni. Nel 2012 al Castel dell’Ovo di Napoli “Sequenze metriche/Dune fertili/Tagli di Luna”. E poi ancora, nel 2015, le personali presentante in due gallerie in Ontario – Canada intitolate “Parthenias” e “Between Sea and Sky”. L’ultima personale allestita prima della presente è stata “Fluendo” alla Galleria “Kouros” di Aversa del 2015.
Le opere del M.stro Ciraci sono presenti in diverse collezioni sia private che pubbliche
info: Email antoniociraci@virgilio.it FB Antonio Ciraci
Info: – Email bicom.mporzio@consorziosbcr.net
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento