MUNICIPIO VI, ISOLA ECOLOGICA CASALE CERRONCINO
MUNICIPIO VI, ISOLA ECOLOGICA CASALE CERRONCINO: “RICHIESTA COMPENSAZIONE A CAMPIDOGLIO PER RITARDI”
“L’isola ecologica di via Casale Cerroncino è un’opera strategica per tutto il versante Collatino del Municipio VI delle Torri. Peccato che tale opera doveva essere pronta per ottobre-novembre 2022 e della sua apertura ancora non v’è traccia. Per questo, in mattinata abbiamo protocollato una richiesta all’Assessorato Ambiente e Rifiuti di Roma Capitale e ai vertici di AMA al fine di ricevere una compensazione a causa di questi ritardi. Nella lettera chiediamo di realizzare almeno due postazioni con scarrabili a chiusura totale per la raccolta dei rifiuti ingombranti, dei rifiuti misti, del legno da mobilia, dei rifiuti RAEE, da potatura e ogni altra tipologia.
La compensazione si rende necessaria a fronte delle tempistiche disattese da parte del Campidoglio di aprire un’isola ecologica in una posizione per noi strategica e vitale. Il nostro territorio è l’unico a Roma ad essere sprovvisto, infatti, di un’isola ecologica, costringendo i cittadini a percorrere decine di chilometri per raggiungere la più vicina.
Oltre alla postazione con scarrabili in via Casale Cerroncino, che soddisferebbe le necessità del versante Collatino, chiediamo inoltre di realizzare analoga postazione nel piazzale compreso tra via Aspertini e via del Fuoco Sacro, che soddisferebbe invece il versante Casilino”.
Lo dichiara in una nota stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco.
Roma, 25 novembre 2022.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento