MUNICIPIO VI, FRANCO: “PRESENTIAMO I NOMI CHE COMPORRANNO LA GIUNTA”
“La presentazione della Giunta sarà comunicata ufficialmente in occasione del primo Consiglio Municipale, convocato per lunedì 8 novembre alle 16:00, i cui nomi rappresentano per la quasi totalità l’appartenenza territoriale. Il mio obiettivo, dichiarato fin da subito, è stato infatti quello di dare seguito ai tre principi cardine che guideranno l’azione politica del centrodestra: appartenenza territoriale, curriculum professionale di spessore e pieno rispetto delle quote di genere. Ogni versante di questo territorio avrà infatti le sue figure di rappresentanza: il versante collatino, prenestino e casilino, ciascuno con i propri riferimenti.
Il Vicepresidente del Municipio sarà un giovane ragazzo di soli 24 anni: Andrea La Fortuna, appartenente all’Arma dei Carabinieri. Chiaro messaggio, questo, che nel Municipio VI delle Torri i giovani possono impegnarsi per il proprio territorio, migliorandolo e disegnandone il futuro. Allo stesso tempo, inoltre, nel Municipio con il più alto tasso di criminalità il centrodestra vuole dare così un segnale tangibile, mettendo alla direzione delle Istituzioni del Municipio un appartenente alle Forze dell’Ordine.
Gli altri nomi che comporranno la Giunta, le cui deleghe verranno annunciate lunedì 8 novembre in occasione del primo Consiglio Municipale, alle ore 16:00:
dott. Romano Amato, commercialista e revisore dei conti, molto impegnato nel sociale;
dott.ssa Rita Pomponio, scrittrice, giornalista e profonda conoscitrice della storia del nostro territorio;
avv. Flavia Cerquoni, legale e consulente giuridico societario, specializzata in auditing e amministrazione municipale, attiva nel mondo della scuola e dell’associazionismo;
Rosario Onorati, impiegato bancario con una lunga e solida esperienza amministrativa;
Chiara Del Guerra, consulente finanziaria e del settore produttivo con un forte radicamento sul territorio.
La composizione di questa Giunta è stata frutto di scelte difficili e complicate, cercando di dare la giusta rappresentanza alle liste che hanno contribuito alla vittoria, dando a ciascuna la possibilità di dare il proprio contributo alla guida di questo Municipio. Purtroppo, il Regolamento prevede la possibilità di nominare soltanto sei assessori, per cui non è stato possibile dare un incarico ai tanti profili di livello di cui ho visionato curricula e caratteristiche.
Sono convinto che questa sarà la squadra giusta che, insieme ai consiglieri di maggioranza eletti, sapranno lavorare al meglio per il bene del territorio e dei cittadini”.
o dichiara in una nota il neo Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco.
Roma, 7 novembre 2021
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento