MUNICIPIO VI: FIRMATO PROTOCOLLO CON AMBULATORIO ANTIUSURA
MUNICIPIO VI, FRANCO (PRESIDENTE): “FIRMATO PROTOCOLLO CON AMBULATORIO ANTIUSURA”
“Firmato oggi un importante protocollo d’intesa con Luigi Ciatti, rappresentante dell’Ambulatorio Antiusura Onlus, per offrire assistenza e consulenza legale, psicologica e finanziaria alle vittime dell’usura. La realtà socio-economica del Municipio VI delle Torri di Roma offre purtroppo un terreno fertile a questo poco noto aspetto della criminalità organizzata. In accordo al nostro programma di governo, come stiamo portando avanti in questi anni, operiamo ogni giorno per contrastare l’illegalità e la sopraffazione ai danni dei più fragili.
Grazie al protocollo d’intesa con l’Ambulatorio Antiusura Onlus verranno promossi e attuati interventi mirati a prevenire e contrastare i fenomeni criminali e a diffondere la cultura della legalità, della solidarietà e dell’uso responsabile del denaro. Sono previste campagne informative per la prevenzione, iniziative presso gli Istituti di credito e le società finanziarie per una migliore trasparenza del mercato del credito al consumo, formare nodi di assistenza coinvolgendo assistenti sociali, associazioni di categoria, scuole secondarie e altri Enti pubblici e privati.
Inoltre, mettendo a disposizione le proprie risorse e le proprie professionalità, l’Ambulatorio Antiusura Onlus potrà attivare uno sportello di assistenza e consulenza legale per i cittadini del Municipio VI che abbiano problemi relativi all’usura, allo squilibrio economico e di accesso al credito legale”.
Roma, 23 aprile 2024.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento