Municipio Roma XV aderisce a “Let’s Clean Up Europe”
Anche quest’anno il Municipio Roma XV aderisce a “Let’s Clean Up Europe”, la Campagna promossa dalla Commissione Europea contro l’abbandono dei rifiuti e il “littering”, in programma dal 6 all’8 maggio.
La campagna consiste nell’organizzazione, una volta l’anno, di una serie di giornate di pulizia da svolgere contemporaneamente in tutta Europa e che coinvolga il più alto numero possibile di cittadini, al fine di sensibilizzarli sul problema dell’abbandono dei rifiuti e sulle sue conseguenze.
Due le iniziative patrocinate dal Municipio Roma XV: sabato 7 maggio a partire dalle ore 9.00 il Comitato Parco della Remissola, Vivi Vejo Onlus, Comitato Genitori Soglian-Amaldi, Cammini del Lazio-Focal Point, Comitato Zeta 51 e Comitato Via Tieri organizzano una giornata di decoro partecipato a Olgiata, presso l’area verde posta tra Via Antonio Conti e Via Bragaglia.
Il Parco di Labaro sarà invece al centro dell’iniziativa di decoro in programma domenica 8 maggio, dalle ore 10.00, e organizzata dal Comitato Colli d’Oro, in collaborazione con le Associazioni Legambiente, Dama d’Erbe, Rosa d’Eventi, Segnavento, Occupiamoci di, Centro Diurno Porta Aperta, Orto Giardino Galline Bianche, Supergulp, Pittori Anonimi Trullo, e i Comitati “Municipio Roma XV”, Verde Labaro, Pedibus Labaro e Terra di Mezzo. Qui, oltre alla pulizia e allo sfalcio dell’erba, è prevista la piantumazione simbolica di un albero e altre attività che coinvolgeranno adulti e bambini.
“Anche quest’anno il Municipio Roma XV aderisce a ‘Let’s Clean Up Europe’ con due iniziative che coinvolgono tante realtà impegnate quotidianamente sul territorio. Ringrazio le associazioni e i comitati di quartiere per gli interventi che effettueranno in due aree verdi molto importanti per i quartieri Olgiata e Labaro.”
Così in una nota Marcello Ribera, Presidente della Commissione Ambiente del Municipio Roma XV.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento