Municipio IX Centrale Acea Millevoi,basta alibi: lo scempio va bloccato ad ogni costo
“E’ qualcosa di inaccettabile – prosegue Lepidini – che in piena violazione dell’articolo 9 della Costituzione, che sancisce la tutela paesaggistica, si consumi senza colpo ferire un autentico scempio ambientale, con il principale responsabile che continua a voltarsi dall’altra parte, come se non fosse affar suo. Per questa ragione – puntualizza Lepidini – ribadisco che, intanto la strada della sospensione di efficacia della delibera capitolina, visti i gravissimi vizi di cui è affetta, è una via obbligata e ormai non più rinviabile con conseguente blocco del cantiere.
Davanti ad una delibera che è un’offesa ad un principio fondamentale della Costituzione non vi è altra strada per l’Amministrazione capitolina di agire in autotutela, cancellando questo abuso ai danni del territorio e dei suoi abitanti.
“E sul versante Municipio – conclude la nota del consigliere democratico – è necessario invertire la rotta alla svelta, perché non si può restare più a lungo passivi dinanzi a chi ha scambiato un assessorato capitolino, peraltro privo di ogni mandato elettivo, con i poteri tipici di una cattedra universitaria. Non funziona così la democrazia
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento