mostra Carol Rama. Appassionata
è stata prorogata fino al 20 febbraio la mostra Carol Rama. Appassionata della Fondazione Alda Fendi – Esperimenti, che presenta a palazzo rhinoceros un capolavoro inedito nella Città Eterna, come già avvenuto con le mostre dedicate a Michelangelo, El Greco e Picasso.
Vi ricordiamo che nessun museo romano ha nelle sue collezioni opere di Carol Rama e quindi questa mostra rappresenta un’occasione unica per il pubblico per ammirare, gratuitamente, un capolavoro dell’artista torinese, apprezzata e celebrata a livello internazionale. Il quadro è posto da Raffaele Curi, direttore artistico della fondazione e autore dell’installazione, in stretto dialogo con l’architettura progettata da Jean Nouvel, all’interno di uno degli appartamenti del palazzo normalmente non aperti ai visitatori, con un suggestivo allestimento volto a ricreare il nerofumo e l’atmosfera della casa di Carol Rama.
Inoltre potete scaricare a questo link https://vimeo.com/894020913/ec0206b69a un video in alta risoluzione, della durata di 12 minuti, contenente le immagini della mostra allestita e delle interviste ad Alda Fendi e a Raffaele Curi. E’ a vostra disposizione, inoltre, anche il video delle altre due mostre all’interno di palazzo rhinoceros, ovvero il nuovo progetto installativo dei “Pianerottoli in chiacchiera” di Raffaele Curi con l’installazione Salvages e la mostra di disegni DRAWN-OUT organizzata da Alessia Caruso Fendi in collaborazione con François Ghebaly nella rhinoceros gallery del piano terra. A raccontare con un breve intervento quest’ultima proposta espositiva è la stessa Alessia Caruso Fendi.
Francesco Paolo Del Re
Ufficio stampa Fondazione Alda Fendi – Esperimenti
3928918793
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento