Monte Porzio Catone: Concerto di Capodanno
tra il sacro e il profano”, un evento musicale di raffinato contenuto artistico che si terrà il 1° gennaio 2014 alle ore 18.30 presso la Sala degli Svizzeri nella prestigiosa cornice di Villa Mondragone – Monte Porzio Catone, via Frascati 51.
«La scelta della storica cornice di Villa Mondragone – afferma l’assessore alla cultura, Gianluca Minucci – esprime la volontà dell’Amministrazione di portare questo evento culturale in un luogo di insuperabile importanza storica e simbolica. Oggi sede della più bella e innovativa Università romana, quella di Tor Vergata, la Villa è stata nel passato teatro di importanti avvenimenti storici, primo tra tutti la promulgazione della Bolla di papa Gregorio XIII, “Inter gravissimas”, che nel 1582 diede avvio alla riforma del calendario oggi in uso, il Calendario Gregoriano, dal nome del papa Gregorio».
Il Concerto è frutto della collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura di Monte Porzio Catone e la Scuola di Musica Comunale “Iseo Ilari” e si svolgerà con la partecipazione del Coro dell’Accademia Musicale Gandolfina, diretto da Alberto Galletti, e l’orchestra della scuola comunale di musica “Iseo Ilari”, diretta da Paola Ghigo.
«L’alta professionalità degli orchestrali – conclude il sindaco, Emanuele Pucci – rende unico questo evento nel panorama dell’offerta turisitico-culturale della Città e dei Castelli Romani».
Costo del biglietto € 10,00
I biglietti, che verranno venduti fino ad esaurimento posti, sono acquistabili contattando lo 06 9428333 o presso la Tabaccheria M.D. Serena Katiuscia – Piazza del Mercato, 10 – Monte Porzio Catone.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento