MONTE COMPATRI SI TINGE DI ROSA
Ottobre 09
19:54
2023
IN TRECENTO A SAN SILVESTRO PER LA WALK FOR THE CURE
Circa trecento persone di tutte le età hanno partecipato stamattina alla “Walk for the Cure”, la passeggiata a sostegno dei progetti di Susan G. Komen per la lotta ai tumori del seno. Partito da San Silvestro alle ore 10, i partecipanti hanno proseguito la passeggiata verso le pendici di Monte Salomone e del Tuscolo ammirando il paesaggio e le bellezze naturalistiche della zona.
Prima della partenza la consigliera comunale delegata alle Pari Opportunità Ilaria Di Grazia ha voluto ringraziare tutte le persone presenti e le associazioni che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione: la Pro Loco Monte Compatri, Appha Onlus, la Spartan Sport Academy – sezione running e la Città metropolitana di Roma Capitale che ha patrocinato l’evento.
“Grazie a tutti e grazie all’Amministrazione comunale per aiutarci a ricordare quando sia importante la prevenzione che rimane l’arma principale per combattere il tumore al seno – ha spiegato la consigliera comunale – Oltre a questa manifestazione organizzata con la Komen, abbiamo illuminato anche il Palazzo Comunale per sensibilizzare le persone in occasione dell’ottobre rosa”.
Era presente alla manifestazione il sindaco Francesco Ferri insieme a tutta l’Amministrazione comunale di Monte Compatri che ha aperto il corteo portando lo striscione della “Walk for the Cure”. L’ultima tappa è stata alla Collina degli Asinelli dove è stato allestito un rinfresco. Nei prossimi giorni verrà comunicato l’importo esatto raccolto che verrà donato completamente in beneficenza.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento