Monte Compatri – METRO C, firmata la convenzione per la gestione del semaforo di via Casilina
Firmata la convenzione per la presa in carico, da parte dell’amministrazione comunale monticiana, del semaforo di via Casilina, all’altezza del capolinea della Metro C MonteCompatri/Pantano. Il provvedimento è stato sottoscritto mercoledì 26 luglio dal sindaco Fabio D’Acuti, dall’Astral, da Roma Metropolitane e da Roma servizi per la Mobilità.
“È con grande soddisfazione che possiamo comunicare il raggiungimento di questo obiettivo – dichiara il primo cittadino di Monte Compatri, D’Acuti –, dopo un percorso di oltre tre anni, iniziato dal mio predecessore Marco De Carolis”.
“Questa convenzione – aggiunge il sindaco – stabilisce che il gestore dell’impianto semaforico sarà il Comune di Monte Compatri.
Abbiamo deciso di farci carico delle spese di manutenzione ordinaria e straordinaria per rispondere a una domanda di sicurezza, che arriva da chi tutti i giorni attraversa via Casilina per raggiungere il capolinea della terza linea metropolitana. Una strada, in quel tratto, è larga oltre 21 metri e dove, negli anni scorsi, sono state registrate sette vittime: persone che hanno perso la vita perché investite da automobili lanciate a folle velocità”.
“Questo, però, non significa che in poche ore l’impianto semaforico sarà acceso e funzionante. Prima va realizzata l’isola pedonale, da parte della società Roma servizi per la mobilità.
L’ultimazione dei lavori dovrebbe avvenire presumibilmente entro settembre. Solo da allora, la gestione, l’alimentazione e la sorveglianza del semaforo saranno a carico del nostro Comune”, conclude D’Acuti.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento