MONTE COMPATRI, LA GIUNTA APPROVA IL PROGETTO ‘SPORTELLO DI ASCOLTO’
Sostenere un’attività di sostegno psicologico e di orientamento per il cittadino. Con un servizio di sportello d’ascolto comunale, che ha l’obiettivo di promuovere la prevenzione, la tutela e il benessere psicologico dei monticiani.
Un luogo dove trovare una prima forma di aiuto, un’utile risorsa nei momenti di crisi o di cambiamento nell’arco della vita. Sono queste le motivazioni che hanno portato la giunta guidata dal sindaco D’Acuti ad approvare, giovedì 18 ottobre, il progetto gratuito sia per le casse di Palazzo Borghese che per gli utenti.
“Articolato su tre ore settimanali, sviluppate in un’unica mattina, l’accesso al servizio avverrà su prenotazione: per ogni singola persona è consentito un massimo di tre colloqui della durata di 45 minuti ciascuno”, spiega la delegata al Sociale, Laurea Del Signore.
“Lo scopo è quello di fornire un’attività di ascolto, con la figura di uno specialista, per sostenere il benessere del cittadino; senza alcun tipo di limitazione. Un servizio di consulenza facilmente accessibile alle diverse realtà presenti sul territorio”, commenta il primo cittadino Fabio D’Acuti.
“In ottemperanza a quanto prevede la normativa sulla privacy, Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR, si informa che i dati personali che vengono acquisiti nell’ambito dello svolgimento dei presenti servizi saranno trattati unicamente per le attività in oggetto e in conformità a quanto previsto dal Regolamento, in ogni momento possono essere esercitati i diritti sui propri dati scrivendo al presente indirizzo email.”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento