Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Monte Compatri Film Festival 2024. 5 – 6 – 7 Luglio

Monte Compatri Film Festival 2024.  5 – 6 – 7 Luglio
Luglio 02
15:27 2024

Anche quest’anno torna il cinema a Monte Compatri
5 – 6 – 7 Luglio
Tutto un weekend all’insegna di cultura, divertimento e intrattenimento, per questa VI edizione del Monte Compatri Film Festival nella suggestiva cornice del Parco Karol Wojtyla (ex-Romito). La manifestazione è organizzata e finanziata dal Comune di Monte Compatri e dall’Associazione di Promozione Sociale Photo Club Controluce che l’ha ideata e che curerà la direzione artistica. Ha ottenuto il patrocinio della Regione Lazio e del Parco dei Castelli Romani.
Come ogni anno, il festival propone una selezione di tre film, tre generi differenti, provenienti da dentro e fuori l’Italia, con particolare attenzione alle produzioni indipendenti:
• Headshot, di Niko Maggi
• Agape, di Melania A. Mesay e Tomi Bellina Bares
• Cyr@no.org, di Andrès Arce Maldonado
Ospiti di questa edizione saranno registi, attori e altri protagonisti del cinema che dialogheranno con il pubblico al termine delle proiezioni.
Non mancheranno momenti di convivialità, con stand gastronomici dove potersi godere un drink in compagnia, osservando un tramonto su Roma.
L’ingresso è GRATUITO!
Sarà presente uno STAND GASTRONOMICO!
Vi aspettiamo numerosi!
Organizzazione: Notizie in Controluce – https://www.controluce.it/
Patrocinio: Comune di Monte Compatri, Regione Lazio, Parco dei Castelli Romani
Partner: Pro Loco Monte Compatri
Non mancare!
________________________________________

5 Luglio 2024, prima sera del Monte Compatri Film Festival
Quest’anno si apre subito con un po’ di adrenalina, la prima serata vedrà la proiezione dell’action movie “Headshot”, già premiato come Miglior Film Straniero al Bristol Indipendent Film Festival.
Sarà con noi a presentarlo il regista Niko Maggi, al quale il pubblico potrà fare domande e chiedere curiosità al termine della proiezione.
HEADSHOT
Anno: 2023
Genere: Action, Thriller
Regia: Niko Maggi
Cast: Alessandro Bedetti, Riccardo De Rinaldis, Demetra Bellina, Vittorio Magazzù, Virginia Diop
Trama: Dei pro-gamer di fama mondiale vengono reclutati per partecipare ad una battle-royale in live-action. Una volta nell’arena, però, si rendono conto che c’è un altro concorrente, e che la sua caccia non è un gioco.
Produzione: Cine1 Italia
A fine proiezione ci sarà L’INCONTRO CON IL REGISTA DEL FILM.
________________________________________

Sabato 6 Luglio – AGÀPE
La seconda serata della rassegna prosegue con un’opera documentaristica sul tema dell’ Amore, premiata al Festival dei Popoli di Firenze con il premio di distribuzione Popoli DOC.
Sarà una SERATA RICCA DI OSPITI con la regista e giornalista Velania A. Mesay e il montatore e aiuto regista Tomi Mellina Bares, che ci parleranno del progetto.
Interverranno inoltre Leonardo Rossi, giornalista e redattore culturale del Tg2 e Annalisa Todisco, dell’ Associazione Tuscolana Solidarietà.

Home


AGÀPE
Anno: 2023
Genere: Documentario
Regia: Velania A. Mesay
Tema: L’ Amore nelle sue diverse sfaccettature, sullo sfondo inedito dei flussi migratori che dal Medio Oriente e dall’ Africa interessano l’Europa.
Quando tutto viene a mancare, ma proprio tutto, l’ultima fiammella a spegnersi è l’amore o la speranza di poterlo trovare o ritrovare; molto spesso ultima e unica fonte di forza e determinazione rimasta per poter ancora sperare in un futuro possibile, per aggrapparsi alla propria umanità, non riuscendo a riconoscerla negli altri.
Produzione: Confronti, Kino

Agàpe


________________________________________

Domenica 7 Luglio – CYR@NO.ORG
La rassegna si concluderà con la proiezione di una stravagante commedia sulle relazioni sentimentali, che non mancherà di spunti di riflessione sui rapporti interpersonali, in una società sempre più in divenire.
Saranno presenti il produttore Francesco Montini e parte del cast artistico per il dibattito con il pubblico.
CYR@NO.ORG
Anno: 2024
Regia: Andrès Arce Maldonado
Cast: Igor Mattei, Giorgia Fiori, Lorenzo Carcasci, Ermanno De Biagi, Nicholas Brenci, Sandro Calabrese, Roberto D’Alessandro, Francesca Palmas, Paola Migneco, Carmen Giardina, Francesco Falabella.
Trama: Il quarantenne Marco, nel chiedere ospitalità ad un amico nerd, si rende conto di avere una dote rara: sa usare le parole. Così ne fa un’attività remunerativa, diventando un moderno Cyrano per persone sole a caccia di compagnia.
Produzione: Movie Factory

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”