Monte Compatri – DE CORE SE CAMPA. Laboratorio di teatro popolare
DE CORE SE CAMPA
Laboratorio di teatro popolare
condotto da Alberto Ferraro
Dall’8 novembre, ogni mercoledì dalle 21 alle 23 a Monte Compatri (RM)
Presentazione del corso:
Mercoledì 18 Ottobre 2017
Sala Annibaldeschi (Biblioteca Comunale)
Monte Compatri, via Annibaldeschi, 2
DE CORE SE CAMPA
Si tratta di un laboratorio aperto a tutti coloro che, dai 15 ai 100 anni, vogliano cimentarsi in un percorso di creazione teatrale, vivendo un´esperienza intensa e divertente nel rispetto delle differenze e delle varie potenzialità di ognuno.
Sarà un percorso di investigazione sul conto, sulle linee espressive del corpo, sulla voce, sulla maschera e sul canto popolare.
Dopo un primo anno concluso con una rappresentazione finale fuori concorso al Festival di Teatro Amatoriale di Monte Compatri, la seconda edizione del corso partirà dall’8 novembre 2017 e durerà fino a giugno 2018. A fine percorso è prevista una rappresentazione da inserire nella programmazione degli eventi della città di Monte Compatri.
ALBERTO FERRARO
Attore, musicista, mascheraio
Esperto a livello internazionale di gioco teatrale con maschera, insegna a livelli differenti in Italia, Francia, Spagna, Scozia, Germania, Belgio, Ungheria, Russia, Romania, Polonia etc. Nel suo studio a Monte Compatri realizza maschere in cuoio, portando avanti una ricerca sulle linee espressive della maschera classica e contemporanea. Collabora da anni con la scuola media Cambellotti di Rocca Priora e varie altre scuole di Roma e dei Castelli Romani.
È presidente dell´Ass. Culturale Iustumò, con la quale cerca di attivare un ponte culturale tra l´Europa ed i Castelli Romani per permettere un´integrazione efficace tra i giovani provenienti da paesi e realtà diverse grazie allo strumento del teatro, della musica e della lingua. Iustumò ha organizzato il Festival Jémbe a giugno 2017 e due laboratori internazionali di teatro, così come vari seminari con professionisti del teatro dall’estero durante l’anno.
Per più informazioni:
www.facebook.com/iustumo
iustumo@gmail.com
—
Associazione Culturale IUSTUMO
+39 342 522 1688 (Alberto FERRARO)
+39 347 002 7359 (Anita FEHER)
iustumo@gmail.com
—
Alberto FERRARO
+39 342 522 1688
aferraro.f@gmail.com
iustumo@gmail.com
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento