Notizie in Controluce

 Ultime Notizie
  • ROMA METRO G ROMA METRO G,(PRES MUN VI): “PER CITTÀ 15 MINUTI NECESSARIO COLLEGARE TOR VERGATA AL FERRO” “L’area di Tor Vergata ospiterà una delle più importanti strutture di ricerca italiane: la Città...
  • Natale in Stazione: “la vigilia” IL RICORDO DELLA PRESENZA DI SAN GIOVANNI PAOLO II in attesa dell’apertura della porta santa Verrà esposto dietro una finestra del primo piano del fabbricato viaggiatori il bambinello de “Il...
  • Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi: l’Istituto non chiuderà La delibera approvata in Giunta rappresenta un passo significativo per la Scuola De Rossi, un istituto...
  • Velletri, laboratorio di decorazioni natalizie allestito l’albero di Natale presso il Palazzo Comunale Si è conclusa oggi un’iniziativa che ha unito i bambini delle scuole e gli anziani ospiti di alcune case di riposo, dando...
  • LETTERA DALLA TRINCEA AL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE Egregio Ministro, Le scrivo di nuovo dalla desolazione della “trincea”: quella in cui ogni giorno, con le studentesse e gli studenti,  combattiamo l’eterna guerra contro la semplificazione e la superficialità....
  • Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata a supporto di un processo decisionale ragionato  Una discussione interdisciplinare sul tema dell’agricoltura cellulare diventa una nota...

MONTE COMPATRI – CARRARECCE: “DA LUNEDÌ LAVORI DI MESSA INSICUREZZA

MONTE COMPATRI – CARRARECCE: “DA LUNEDÌ LAVORI DI MESSA INSICUREZZA
Gennaio 18
14:35 2019

CARRARECCE, IL SINDACO D’ACUTI: “DA LUNEDÌ LAVORI DI MESSA INSICUREZZA: MODIFICHE ALLA VIABILITÀ. ANCHE SU VIA MARTINI DIVIETO DI TRANSITO”

“Collettamento e regimentazione delle acque, rifacimento del manto stradale: queste le tre azioni per la riqualificazione e la messa in sicurezza di via delle Carrarecce. Lavori che partiranno lunedì 21 gennaio 2019 e saranno effettuati da Astral.

Un intervento necessario, quello dell’azienda che si occupa delle strade del Lazio, a causa delle continue e costanti problematiche relative ad allagamenti su quel tratto viario, dopo forti precipitazioni.

Con questa attività speriamo di avviare un percorso che ci permetterà di ridurre le criticità di quel versante, le ultime registrate nei giorni scorsi a causa di massi della vecchia conduttura che hanno ostruito il normale deflusso della pioggia”, dichiara il sindaco di Monte Compatri, Fabio D’Acuti.

 

“Il via libera al progetto esecutivo lo abbiamo dato, come giunta comunale, nello scorso luglio; le attività sono relative ad interventi di ripristino della carreggiata, attraverso il rifacimento del manto stradale e delle relative canalizzazioni: lavori che dovrebbero avere una durata di 60 giorni, con consegna prevista il 22 marzo.

In questo modo l’Astral, darà seguito ai lavori per la messa in sicurezza delle zone maggiormente degradate ed a rischio di allagamenti”, aggiunge il primo cittadino del Comune dei Castelli Romani.

 

Considerata l’importanza dei lavori l’amministrazione ha emesso una ordinanza relativa alla circolazione del traffico. Da lunedì 21 Gennaio 2019, dalle ore 07:30, fino al 28 Gennaio 2018 è previsto il senso unico alternato su via delle Carrarecce nel tratto compreso tra via di Valle Dodici e il ponte autostradale. Dal 28 gennaio e fino al termine della messa in sicurezza, sempre nello tratto, sarà in vigore un divieto di transito per tutti i mezzi ad esclusione dei residenti, dei mezzi di soccorso e della Polizia locale.

 

Inoltre per lavori da parte di Acea inerenti l’allaccio fognario, lunedì 21 gennaio, dalle 08:30 e fino al termine dei lavori (che in ogni caso non si potranno prolungare oltre le ore 16:00), è previsto il divieto di transito e sosta con rimozione forzata su via Placido Martini.

Nello specifico, circolazione interdetta tra via Nino Bixio e Piazza della Repubblica e tra via Carlo Felici e via Nino Bixio; ad eccezione unicamente del transito in direzione di via Nino Bixio e piazza Manfredo Fanti; pertanto, durante l’esecuzione dei lavori, non sarà consentito transitare in direzione opposta.

 

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”