Monte Compatri – Borse di studio per i laureati che raccontano la nostra comunità nelle loro tesi
Università, Elisa Gentili: “Con le borse di studio premieremo i laureati che raccontano la nostra comunità nelle loro tesi”
“L’obiettivo – spiega la delegata alle Politiche giovanili – è quello di stimolare e incentivare i giovani capaci e meritevoli”
“Stimolare e incentivare i giovani capaci e meritevoli, per dare un contributo concreto a proseguire il percorso formativo. Nasce con questo obiettivo ‘Una borsa di studio per Monte Compatri’, un progetto che destina delle risorse economiche a laureati, residenti nel nostro Comune e cittadini dell’Unione Europea, che abbiano discusso una tesi sulla nostra comunità, sulla sua storia e sul suo territorio”, lo afferma Elisa Gentili, consigliera delegata alle Politiche giovanili.
“All’assegnazione e alla ripartizione di queste cifre – spiega Gentili – si procederà con la redazione di due apposite graduatorie, che saranno stilate in relazione a due criteri: voto di laurea, minor tempo nel conseguimento del titolo accademico. In totale i fondi messi a disposizione da Palazzo Borghese sono pari a 1600 euro: 400 per chi conseguirà la specialistica; 200 per la triennale; lavori che dovranno essere dedicati alla nostra città”.
“È doveroso, da parte di un’amministrazione, sostenere in qualunque forma le ragazze e i ragazzi che si sono distinti nel percorso universitario. Siamo consapevoli che le somme non siano esorbitanti, coscienti che possono comunque essere un piccolo ma concreto aiuto. Un impegno che ha un significato profondo, sia sociale che culturale per tutta la nostra comunità”, conclude la delegata alle Politiche giovanili, Elisa Gentili
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento