Monte Compatri – Arte, torna la masterclass di acqurello
Arte, torna la masterclass di acqurello: riparte sabato 2 dicembre il corso di tecnica pittorica organizzato dall’Associazione Triplo Fuoco
Padroneggiare la tecnica ad Acquerello e gestire autonomamente tutte le fasi dell’opera dalla bozza alla colorazione, applicare le basi del disegno a mano libera, saper scegliere e trattare il supporto su cui lavorare in base alle proprie esigenze: sono questi gli obiettivi della nuova edizione della Masterclass intensiva di Acquerello, che torna sabato 2 dicembre; organizzata dall’Associazione culturale Triplo fuoco, guidata dall’artista monticiana Tiziana Properzi, e patrocinata dal Comune di Monte Compatri.
La prima lezione sarà un’introduzione al corso, per scoprire le tecniche più usate dagli artisti. La seconda fase riguarderà il disegno a mano libera: studio dei volumi, prospettiva, luci e ombre, composizione dell’immagine, accenni di anatomia.
Dal terzo appuntamento l’allievo potrà proporre una eventuale immagine o composizione da realizzare ad acquerello al maestro, il quale valuterà la fattibilità o meno del lavoro.
“I segreti e gli accorgimenti necessari per una buona riuscita dell’elaborato verranno affrontati insieme. Inoltre, i dubbi e le domande di ognuno costituiranno per tutti i partecipanti, una ottima occasione per ripassare le nozioni apprese in precedenza ed appenderne nuove”, spiega Properzi.
Il corso è destinato anche ai principianti. Ventiquattro ore la durata totale del corso, 4 appuntamenti da 6 ore ciascuna. Il corso ha un costo di 150 euro, più 20 euro per l’iscrizione annuale all’associazione. Alla fine del corso verrà consegnato l’attestato di partecipazione.
Calendario incontri: Sabato 2/12/2017
Sabato 9/12/2017
Domenica 10/12/2017
Sabato 23/12/2017
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento