MONTE COMPATRI A COLORI: ESTEMPORANEA DI PITTURA
MONTE COMPATRI A COLORI, MAZZARINI: “L’ESTEMPORANEA DI PITTURA PER FAVORIRE
LA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE ATTRAVERSO L’ARTE”
“La promozione del territorio grazie all’arte e alla creatività: con questo obiettivo torna l’estemporanea di pittura, con la terza edizione dal titolo ‘Monte Compatri a colori’.
La manifestazione, che si terrà nel centro storico monticiano il prossimo 19 luglio, sarà suddivisa in due sezioni: la prima per gli acquerellisti, la seconda per le opere a olio. Previsti premi in denaro, rispettivamente di 350 e 200 euro, per il primo e il secondo classificato delle due categorie”, dichiara il delegato alla Cultura Pietro Mazzarini.
Possono partecipare, gratuitamente, i cittadini, artisti, professionisti e dilettanti a partire dai 18 anni di età e dovranno cimentarsi con la rappresentazione dei luoghi del borgo. L’iscrizione deve essere effettuata entro il 14 luglio e dovranno presentarsi entro le 09:30 del 19 luglio presso la sala di Tinello Borghese, dove gli organizzatori apporranno un timbro sulle tele.
Ogni artista potrà realizzare una sola opera, i dipinti non potranno avere misure superiori ai 70×100 centimetri e inferiori ai 40×40. I concorrenti dovranno essere muniti di tutti gli strumenti per creare il proprio quadro, che dovrà essere consegnato entro le 16:30”, aggiunge Mazzarini.
Dalle 18:30 le opere saranno esposte in viale Busnago per procedere con le valutazioni e le premiazioni da parte della giuria che sarà composta dalla presidente Luciana Missori, docente dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna; Benedetta Ciuffa, storia dell’arte; Emanuela Todini, architetto e paesaggista.
Un particolare ringraziamento all’associazione Archeoclub che fornirà collaborazione alla manifestazione che si svolgerà nel rispetto delle norme igienico-sanitarie per la prevenzione da contagio Covid-19”, conclude il delegato alla Cultura, Pietro Mazzarini.
Ufficio Stampa Comune di Monte Compatri
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento