Monte Compatri 500.000 EURO DALLA REGIONE PER UNA COMPLETA RIQUALIFICAZIONE DI VIA MARMORELLE
Senso unico, nuovi marciapiedi e potenziamento della segnaletica. Via Marmorelle, la strada interna più importante della frazione di Laghetto, cambierà volto e diventerà più sicura grazie a un finanziamento da 500 mila euro concesso dalla Regione Lazio attraverso Astral (Azienda Strade Lazio). Il progetto presentato dal comune di Monte Compatri prevede un vero e proprio restyling per l’arteria che collega scuola, piazza principale, chiesa e le varie attività commerciali. Una strada insicura perché mancante di marciapiede in vari punti, piena di incroci stradali e passi carrabili.
“La sicurezza stradale è tra le priorità di questa Amministrazione comunale ed è nostra intenzione fare il possibile affinché venga garantita anche nella frazioni, dove attualmente è più carente – spiega l’Assessore all’Urbanistica con delega alla viabilità, Luca Mengarelli – Questo finanziamento è di importanza cruciale per Laghetto e rappresenta un’altra tappa importante nella crescita della frazione dopo il finanziamento dell’asilo nido comunale e della mensa scolastica”.
Il finanziamento di Astral rientra nell’ambito del “Programma regionale di interventi per la messa in sicurezza delle infrastrutture viarie e per la rigenerazione urbana”.
“Via Marmorelle è percorsa quotidianamente da centinaia di veicoli e di pedoni che rischiano la loro incolumità a causa dei tanti attraversamenti e dell’unico marciapiede pieno di avvallamenti – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Martorelli – Grazie a questo intervento i genitori potranno accompagnare in sicurezza i figli a scuola e i residenti, compresi i disabili, avranno la possibilità di passeggiare lungo i marciapiedi. Un ringraziamento alla Regione Lazio per aver premiato l’ottimo lavoro dei nostri Uffici tecnici”.
Vale la pena sottolineare che in questo periodo sono previsti anche altri progetti migliorativi in via Marmorelle. Verrà installato, infatti, un impianto per ricarica auto elettrica di automobili “Enel X” nella porzione di area di parcheggio di fronte il plesso scolastico della Primaria all’intersezione con via Lago di Scanno. Infine, con l’occasione della completa demolizione della sedime stradale, si andrà a realizzare una nuova rete di smaltimento delle acque meteoriche comprensive di tubazione, pozzetti di ispezione, caditoie e griglie.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento