“Monologhi Shakespeariani”: Concerto/Reading al Palazzo Chigi di Ariccia
Venerdì 10 settembre, alle ore 20:30, “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” tornano nella Sala Maestra di Palazzo Chigi e ripropongono una loro produzione del 2019 il concerto/reading “Monologhi Shakespeariani” che allora riscosse un grandissimo successo di pubblico.
Da “La dodicesima notte” e “Come vi piace” a “Macbeth”, “Otello” e “Re Lear”; da “Giulio Cesare” e “Antonio e Cleopatra” a “Il mercante di Venezia” e “La tempesta” per finire col “Sogno di una notte di mezza estate”, “Monologhi Shakespeariani” intreccia musiche dell’elisabettiano Thomas Morley e brani musicali appositamente composti da Katrina Emtage, Gyula Fekete, Ernesto Mateo, Carlo Pedini, Barbara Rettagliati ai testi shakespeariani scelti e collegati drammaturgicamente dal professor Riccardo Riccardi.
Interpreti dell’originale pièce musicale/teatrale saranno i flautisti Elena D’Alò e Alessandro Pace con l’attore Giacomo Zito.
Uno spettacolo unico prodotto dagli “Sfaccendati” che si potrà ascoltare solo nella Sala Maestra di Palazzo Chigi.
I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Palazzo Chigi di Ariccia sono realizzati dalla COOP ART di Roma con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Lazio – Fondo per la valorizzazione del Patrimonio Culturale – e del Comune di Ariccia.
I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati si svolgono nel rispetto delle normative anti covid e per accedere è necessario il Green Pass.
Per informazioni e prenotazioni
06 9398003 – 3331375561
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento