ModenArt – Gli scultori della velocità
invito all’inaugurazione della mostra “ModenArt – Gli scultori della velocità” in programma mercoledì 3 luglio alle ore 16.00 presso la sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in via Vittorio Veneto 33 a Roma.
Interverranno il Ministro Adolfo Urso e il Presidente ASI Alberto Scuro.
L’esposizione promossa dall’Automotoclub Storico Italiano e da ModenArt è composta da sette sculture di alluminio, ferro e legno che rappresentano altrettanti celebri modelli di auto sportive assurte a opere d’arte grazie al loro fascino e alla loro storia irripetibile.
Una mostra che racconta un’epopea meravigliosa, quella di alcuni geniali artigiani modenesi che con i loro martelli hanno letteralmente scolpito la storia dell’automobile.
I modelli realizzati – Ferrari 750 Monza del 1954, Ferrari 250 Testarossa del 1957, Shelby Cobra Daytona Coupé del 1964, Ferrari 275 GTB Competizione Speciale del 1965 e Ferrari 330 P4 Coupé del 1967 – sono la quintessenza di un’epoca e di una terra che, da sempre, celebra la bellezza, la creatività, il sogno e l’ottimismo.
Mentre il mondo dell’automobile continua a evolvere, la collezione ModenArt ferma il tempo e testimonia la grandezza di artigiani protagonisti del Rinascimento contemporaneo.
Luca Gastaldi
Ufficio stampa ASI
Automotoclub Storico Italiano
+39 347 7987072
l.gastaldi@asifed.it
Villa Rey
Strada Val San Martino Superiore 27
10131 Torino – Italy
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento