Miralux -Pos Corse, al via i test ufficiali per moto e piloti
Dopo la prima sessione al Mugello, nel prossimo fine settimana si vola in Spagna, Circuito di Aragòn
Prima uscita ufficiale, nel week – end, per il team Miralux – Pos Corse impegnato nei test al Mugello. Lungo le celebri curve del circuito, il romano Leonardo Taccini e Matteo Boncinelli di Firenze, due piloti del team veronese, hanno lavorato per la messa a punto delle loro moto. Matteo Boncinelli, Campione Italiano in carica della classe MiniGp, ha preso confidenza con il mezzo e ha fatto segnare tempi molto interessanti. Quest’anno, il campioncino di Calenzano, farà il suo esordio in classe Premoto3 alla guida di Rmu 125 motorizzata TM. Leonardo Taccini, invece, campione italiano Premoto3 nel 2015 e nel 2016, quest’anno debutterà nel Campione Italiano Velocità, nella classe Moto 3. Un anno d’esordio per lui, ma la giovane promessa romana ha già espresso un ottimo potenziale nei primi test in sella alla nuova TM Racing 250 4T.
“Entrambi i piloti – ha sottolineato Emanuela Rosa, Direttore Sportivo Miralux – Pos Corse – hanno girato su tempi interessanti, pur senza forzare. L’obiettivo di queste prime giornate di test è quello di mettere a punto le moto e di aumentare la confidenza tra mezzo e piloti perché l’obiettivo, per entrambi i piloti, è quello di fare bene nel corso del prossimo campionato”.
La preparazione di mezzi e piloti continuerà il prossimo fine settimana con una tre giorni di test al Circuito di Aragòn, in Spagna. A coadiuvare Leonardo Taccini nella messa a punto generale della moto, ci sarà anche Bruno Ieraci, pilota Miralux – Pos corse l’anno scorso, che quest’anno girerà su TM ufficiale. “Ci aspettano tre giorni intensi di lavoro – ha spiegato il Direttore Sportivo, Rosa – ma siamo convinti che questi test ci forniranno dati importanti in vista del campionato”.
Il Civ partirà ad aprile. Saranno 6 i week end di gare del CIV 2017, con i semafori che si accenderanno, ufficialmente, sabato 22 aprile all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, mentre la bandiera a scacchi si abbasserà per l’ultima volta, domenica 8 ottobre al circuito “Piero Taruffi” di Vallelunga. Di seguito il calendario completo del Campionato CIV:
Round 1-2: 22 – 23 aprile 2017, Imola.
Round 3-4: 20 – 21 maggio 2017, Misano.
Round 5-6: 1 – 2 luglio 2017, Mugello.
Round 7-8: 29 – 30 luglio 2017, Misano.
Round 9-10: 23 – 24 settembre 2017, Mugello.
Round 11-12: 7 – 8 ottobre 2017, Vallelunga.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento