Mio figlio non è gay
Febbraio 04
16:11
2016
Dopo aver proposto il mio romanzo breve “Mio figlio non è gay” a varie case editrici, sono riuscita a pubblicare (da sola il cartaceo con Ilmiolibro) e l’ebook con un editore (sotto ci sono i riferimenti).
Credo, nella nostra atmosfera politica e sociale –si veda la difficoltà di una legge sulle unioni civili- che questo testo potrebbe essere importante oltre che utile.
Il “romanzino”, come io lo chiamo, dovrebbe far riflettere sul tema dell’omosessualità e dell’adozione da parte di coppie omosessuali, che sono argomenti molto dibattuti in questo periodo.
I fatti che vi si raccontano sono liberamente ispirati a vari fatti di cronaca della città di Savona e a situazioni adolescenziali che ho avuto modo di osservare essendo stata insegnante per tutta la vita.
Lo scopo del mio testo non è quello di divulgare la “verità” (che io non posseggo) ma di far riflettere su quanta sofferenza provochino le persone che non vogliono vedere la realtà.
Il titolo non deve trarre in inganno, il protagonista non è gay ma è uno dei bulli che distruggono la vita di un altro ragazzo solo perché si presume sia gay.
Si parla anche, nel testo, dell‘adozione sia da parte di coppie etero che omosessuali.
La scienza psicologica sostiene che non ci siano danni al bambino che abbia due mamme o due padri, tutto dipende dalle condizioni psichiche dei genitori, quali che siano.
Il punto è: l’intellettuale deve proporre le sue riflessioni ma qualcuno farà la fatica di leggere il mio testo? Oppure sparirà nel nulla perché non sono una persona famosa?
Forse, in un altro paese meno basato sulla notorietà e le amicizie potenti, sarebbe stato letto e valutato, chissà…
MIO FIGLIO NON E’ GAY:
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento